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Annunci su TikTok Ads al top: consigli per il successo dei brand

23 Marzo 2023

TikTok è una piattaforma pubblicitaria che può essere utilizzata per raggiungere rapidamente un vasto pubblico. Gli annunci su TikTok sono noti per la velocità e la scalabilità, con tassi di click-through più alti e più economici rispetto ad altre piattaforme social. 

Tuttavia, gli annunci su TikTok sono efficaci solo per un breve periodo di tempo, circa 2 settimane. Dopo di che, gli spettatori perdono interesse e l’algoritmo li declassa. Per questo motivo, è importante creare costantemente nuovi annunci su TikTok per mantenere l’efficacia e ottimizzare il ROAS. 

Ci sono due modi per creare TikTok Ads:

  • Utilizzando gli Spark-ads: per aumentare la visibilità di un post organico che sta già funzionando bene
  • Utilizzando TikTok Ads Manager per caricare contenuti creati appositamente per gli annunci

Non sai da dove cominciare? Puoi partire dal video qui sotto (e poi finire di leggere questo articolo 😉):

Tips and Tricks TikTok Ads

È importante creare contenuti che assomiglino molto a contenuti organici per massimizzare l’efficacia degli annunci. In generale, gli annunci su TikTok dovrebbero essere utilizzati come parte di una strategia di social mista, con il supporto a lungo termine degli annunci su altre piattaforme di generazione traffico.

Quindi la regola d’oro è: non far sembrare che sia un annuncio.

TikTok ha una community molto forte, che è parte di ciò che rende TikTok così popolare! Ed è la community che favorisce il successo dei contenuti. E questo avviene quando sono divertenti, informativi e autentici. Tutte le ricerche degli ultimi due anni del nostro osservatorio sulle generazioni, il Next Gen Lab di Cimiciurri, suggeriscono che gli utenti di TikTok hanno più fiducia nella piattaforma rispetto a Google quando cercano informazioni.

Ed è quindi “sfruttando” quella fiducia ed entusiasmo per la comunicazione di brand su TikTok, che si ottengono i giusti risultati.

Ecco quindi le nostre 5 tips: 

  1. Less is more: la piattaforma suggerisci di mantenere la durata dei video in adv tra i 9 e i 15s. 
  2. Non essere troppo patinati. Una buona fotocamera e illuminazione possono fare miracoli, ma non è necessario produrre video immacolati e ritoccati. Molto meglio mostrare un aspetto autentico.
  3. Punta sull’autenticità anche nel racconto. Gli utenti di TikTok rispondono male agli annunci in stile aziendale. Invece di puntare alla vendita, utilizza il tuo annuncio per raccontare una storia, evocare un’emozione o unirti ad una tendenza.
  4. Branding efficace. Quando si menziona il tuo marchio, non articolarlo troppo, raccontalo in modo semplice e immediato.
  5. Utilizza nomi brevi e memorabili per i tuoi prodotti. Se stai condividendo un URL, utilizza un link abbreviato e personalizzalo per riferirsi al tuo brand. Puoi anche mostrare il tuo logo nei video TikTok, ma meglio non occupare tutto lo schermo (🫠).

Vuoi approfondire l’argomento? Scrivi al team Iaki-Cimi, cliccando qui!

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