Skip to content

Volevi (fare) solo soldi, soldi: come monetizzare sui social?

5 Marzo 2020

Smanettoni dei social, generatori di meme a profusione, Netflix addicted e amanti del trash unitevi: oggi si parla di cash!

via GIPHY

 

Siete veramente euforici all’idea di monetizzare sui social network con dei video? Stavate pensando da un po’ di tempo di fare questo passo? Guardate video per ore pensando a quanto sarebbe figo lavorare su YouTube o TikTok, ma avete paura a dirlo a vostra madre perché potrebbe pensare che siete entrati in un brutto giro? Allora ve lo scriviamo chiaramente, così magari vi convincete: è possibile monetizzare sui social network.

Non è necessario essere dei guru o dei super senior social media manager per riuscire a trasformare un proprio contenuto in qualcosa di virale, serve sicuramente un po’ di strategia, creatività e un pizzico di passione! Non siete ancora convinti? Nessuno vi obbliga a lasciare il vostro indeterminato in una grande azienda, ma iniziate a pensare che è possibile guadagnare anche solo invitando i vostri amici a scaricare un’app e utilizzarla. Insomma, zero sbatti!

Monetizzare su TikTok

Partiamo dal presupposto che conosciate il social che ha spopolato nell’ultimo periodo, l’ex Musically per intenderci, grazie al quale è possibile visualizzare e produrre clip musicali della durata massima di 60 secondi. Ecco cosa fare:

  1. Il primo step per monetizzare su Tiktok è invitare i vostri amici a scaricare l’app. Se già in questa prima fase volete dare un’impennata al vostro cash è possibile ottenere un extra guadagno. Come? La persona da voi invitata deve guardare più di 10 minuti di video al giorno per 3 giorni, praticamente il tempo di fare 3 fermate della metro! Easy no? Ovviamente per avere questi guadagni dovete collegare il vostro account al profilo PayPal e quindi trasferire le monete virtuali guadagnate su Tiktok in reale big cash! Per rendere la cosa più interessante (e anche un po’ gaming) queste monete virtuali sono chiamate sulla piattaforma “rubini” e “diamanti”. 💎
  2. Per guadagnare rubini e diamanti da convertire poi in denaro reale è necessario svolgere delle vere e proprie “Missioni” con diversi obiettivi. Ovviamente quello principale è passare più tempo possibile sulla piattaforma. Pubblicando un video al giorno infatti potreste diventare dei veri e propri tiktokers, ma come dicevamo non serve esperienza sui social, basta aver visto tanti, tanti, tanti video e avere creatività!

via GIPHY

 

Old School: monetizzare su YouTube

Anche se lo abbiamo già detto, lo vogliamo ripetere: monetizzare sui social è possibile, anche con YouTube!
La piattaforma che dal 2005 consente la condivisione di video sul web continua a innovarsi e lanciare nuove sfide ai tiktokers di una volta: gli youtuber!

via GIPHY

Per diventare partner di YouTube e iniziare a monetizzare è necessario avere almeno 1000 iscritti al proprio canale e 4000 ore di visualizzazioni, oltre ad aver compilato la richiesta e letto tutte le nuove direttive a riguardo. Una volta completata la procedura, catapultatevi su YotuTube Creator Studio, attivate la possibilità di monetizzare e iniziate a fare il cash!

YouTube: monetizzare con l’applauso

Ma attenzione gentili signore e signori di YouTube, c’è un’ultima big news a riguardo: l’applauso! 👏🏻
Si tratta di una funzione che consente alle persone di acquistare l’animazione di un applauso, che apparirà sul video che scelgono di supportare. Gli utenti possono spendere 2 dollari per un applauso, ma se si sentono particolarmente ispirati e magari è arrivato lo stipendio possono applaudire fino a 500 dollari al giorno, figo no?

Quindi lo abbiamo ripetuto più volte e vi abbiamo dato fin troppe dritte, monetizzare sui social è possibile! Cosa state aspettando a creare un contenuto che si merita un’ovazione di applausi? 😉

via GIPHY

 

 

Via Panzeri, 10
20123 Milano
02 36581412

Facciamo parte di

LK_icon

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

    Via Panzeri, 10
    20123 Milano
    02 36581412

    Facciamo parte di

    LK_icon

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

      Via Panzeri, 10
      20123 Milano
      02 36581412

      Facciamo parte di

      NEWSLETTER

      Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

        © IAKI SRL 2023 – Registro delle imprese di Milano | REA MI-1748566 | Capitale in bilancio € 10.000 i.v. | Iscrizione CCIAA Milano 04452600960 | Tel. +39 02 36581 400 | Fax. +39 02 36581 401 | Mail: discovernextgen (at) cimiciurri.it | PEC: amministrazione (at) pec.iaki.it | Privacy