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Una nuova social media strategy omnichannel per Wacko’s

Wacko’s, brand di patatine del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, ha affidato a IAKI e Cimiciurri l’ideazione e la gestione di una nuova social media strategy omnichannel con l’obiettivo di rinnovare la propria consideration sul target Gen Z

Brand awareness per il brand SanCarlo che parla alla Gen Z

Wacko’s, brand di snack del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, affida a IAKI e Cimiciurri la propria social media strategy, con l’obiettivo di massimizzare la propria visibilità e consideration sul target Gen Z.
La nuova strategia vivrà sui canali proprietari Wacko’s Instagram e TikTok, sulle migliori piattaforme italiane di social community e nella TikTok House più grande d’Italia, la Stardust House, attraverso i contenuti dei TikToker più seguiti.

Wacko’s è un prodotto nativamente giovane, per le referenze di gusto e per l’animo irriverente che ha sempre caratterizzato identity e comunicazione. Per il consolidamento di questo posizionamento su un pubblico particolare come la Gen Z, la nuova social media strategy di Wacko’s parlerà in modo spontaneo con i trend, linguaggi e trattamenti grafici specifici dei diversi canali.

Da un lato i canali owned del brand Instagram e TikTok veicolano la comunicazione di prodotto nelle sue qualità e caratteristiche seguendo i trend più rilevanti, dall’altro la comunicazione entertainment viene affidata a canali terzi e a mondi affini al pubblico Gen Z: le migliori piattaforme di social community e la Tiktok House più grande d’Italia. La Stardust House è infatti il player scelto per comunicare Wacko’s attraverso la voce degli influencer TikTok, portando in modo nativo gli snack all’interno della quotidianità della casa, tra balletti, divertimento e svago.

Una social media strategy che include anche un’efficace ottimizzazione media, per raggiungere il pubblico Gen Z contestualmente alla sua dieta mediatica.

Comunicare il nuovo Wacko’s passa quindi per un approccio diversificato dei canali owned e dei partner terzi, mirato a mostrare le qualità dei prodotti sia nell’occasione di consumo, sia nel suo senso più intrinseco, con una innovativa comunicazione sostanziale rivolta al pubblico della Gen Z.

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Wacko’s, brand di snack del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, affida a IAKI e Cimiciurri la propria social media strategy, con l’obiettivo di massimizzare la propria visibilità e consideration sul target Gen Z.
La nuova strategia vivrà sui canali proprietari Wacko’s Instagram e TikTok, sulle migliori piattaforme italiane di social community e nella TikTok House più grande d’Italia, la Stardust House, attraverso i contenuti dei TikToker più seguiti.

Wacko’s è un prodotto nativamente giovane, per le referenze di gusto e per l’animo irriverente che ha sempre caratterizzato identity e comunicazione. Per il consolidamento di questo posizionamento su un pubblico particolare come la Gen Z, la nuova social media strategy di Wacko’s parlerà in modo spontaneo con i trend, linguaggi e trattamenti grafici specifici dei diversi canali.

Da un lato i canali owned del brand Instagram e TikTok veicolano la comunicazione di prodotto nelle sue qualità e caratteristiche seguendo i trend più rilevanti, dall’altro la comunicazione entertainment viene affidata a canali terzi e a mondi affini al pubblico Gen Z: le migliori piattaforme di social community e la Tiktok House più grande d’Italia. La Stardust House è infatti il player scelto per comunicare Wacko’s attraverso la voce degli influencer TikTok, portando in modo nativo gli snack all’interno della quotidianità della casa, tra balletti, divertimento e svago.

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Via Panzeri, 10
20123 Milano
02 36581412

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