Skip to content

Una nuova social media strategy omnichannel per Wacko’s

Wacko’s, brand di patatine del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, ha affidato a IAKI e Cimiciurri l’ideazione e la gestione di una nuova social media strategy omnichannel con l’obiettivo di rinnovare la propria consideration sul target Gen Z

Brand awareness per il brand SanCarlo che parla alla Gen Z

Wacko’s, brand di snack del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, affida a IAKI e Cimiciurri la propria social media strategy, con l’obiettivo di massimizzare la propria visibilità e consideration sul target Gen Z.
La nuova strategia vivrà sui canali proprietari Wacko’s Instagram e TikTok, sulle migliori piattaforme italiane di social community e nella TikTok House più grande d’Italia, la Stardust House, attraverso i contenuti dei TikToker più seguiti.

Wacko’s è un prodotto nativamente giovane, per le referenze di gusto e per l’animo irriverente che ha sempre caratterizzato identity e comunicazione. Per il consolidamento di questo posizionamento su un pubblico particolare come la Gen Z, la nuova social media strategy di Wacko’s parlerà in modo spontaneo con i trend, linguaggi e trattamenti grafici specifici dei diversi canali.

Da un lato i canali owned del brand Instagram e TikTok veicolano la comunicazione di prodotto nelle sue qualità e caratteristiche seguendo i trend più rilevanti, dall’altro la comunicazione entertainment viene affidata a canali terzi e a mondi affini al pubblico Gen Z: le migliori piattaforme di social community e la Tiktok House più grande d’Italia. La Stardust House è infatti il player scelto per comunicare Wacko’s attraverso la voce degli influencer TikTok, portando in modo nativo gli snack all’interno della quotidianità della casa, tra balletti, divertimento e svago.

Una social media strategy che include anche un’efficace ottimizzazione media, per raggiungere il pubblico Gen Z contestualmente alla sua dieta mediatica.

Comunicare il nuovo Wacko’s passa quindi per un approccio diversificato dei canali owned e dei partner terzi, mirato a mostrare le qualità dei prodotti sia nell’occasione di consumo, sia nel suo senso più intrinseco, con una innovativa comunicazione sostanziale rivolta al pubblico della Gen Z.

Una nuova social media strategy omnichannel per Wacko’s

Wacko’s, brand di patatine del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, ha affidato a IAKI e Cimiciurri l’ideazione e la gestione di una nuova social media strategy omnichannel con l’obiettivo di rinnovare la propria consideration sul target Gen Z

Brand awareness per il brand SanCarlo che parla alla Gen Z

Wacko’s, brand di snack del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, affida a IAKI e Cimiciurri la propria social media strategy, con l’obiettivo di massimizzare la propria visibilità e consideration sul target Gen Z.
La nuova strategia vivrà sui canali proprietari Wacko’s Instagram e TikTok, sulle migliori piattaforme italiane di social community e nella TikTok House più grande d’Italia, la Stardust House, attraverso i contenuti dei TikToker più seguiti.

Wacko’s è un prodotto nativamente giovane, per le referenze di gusto e per l’animo irriverente che ha sempre caratterizzato identity e comunicazione. Per il consolidamento di questo posizionamento su un pubblico particolare come la Gen Z, la nuova social media strategy di Wacko’s parlerà in modo spontaneo con i trend, linguaggi e trattamenti grafici specifici dei diversi canali.

Da un lato i canali owned del brand Instagram e TikTok veicolano la comunicazione di prodotto nelle sue qualità e caratteristiche seguendo i trend più rilevanti, dall’altro la comunicazione entertainment viene affidata a canali terzi e a mondi affini al pubblico Gen Z: le migliori piattaforme di social community e la Tiktok House più grande d’Italia. La Stardust House è infatti il player scelto per comunicare Wacko’s attraverso la voce degli influencer TikTok, portando in modo nativo gli snack all’interno della quotidianità della casa, tra balletti, divertimento e svago.

Una social media strategy che include anche un’efficace ottimizzazione media, per raggiungere il pubblico Gen Z contestualmente alla sua dieta mediatica.

Comunicare il nuovo Wacko’s passa quindi per un approccio diversificato dei canali owned e dei partner terzi, mirato a mostrare le qualità dei prodotti sia nell’occasione di consumo, sia nel suo senso più intrinseco, con una innovativa comunicazione sostanziale rivolta al pubblico della Gen Z.

Via Panzeri, 10
20123 Milano
02 36581412

Facciamo parte di

LK_icon

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

    Via Panzeri, 10
    20123 Milano
    02 36581412

    Facciamo parte di

    LK_icon

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

      Via Panzeri, 10
      20123 Milano
      02 36581412

      Facciamo parte di

      NEWSLETTER

      Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

        © IAKI SRL 2023 – Registro delle imprese di Milano | REA MI-1748566 | Capitale in bilancio € 10.000 i.v. | Iscrizione CCIAA Milano 04452600960 | Tel. +39 02 36581 400 | Fax. +39 02 36581 401 | Mail: discovernextgen (at) cimiciurri.it | PEC: amministrazione (at) pec.iaki.it | Privacy