L’Intelligenza Artificiale per un Social Media Management efficace

Brand awareness per il brand SanCarlo che parla alla Gen Z
Wacko’s, brand di snack del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, affida a IAKI e Cimiciurri la propria social media strategy, con l’obiettivo di massimizzare la propria visibilità e consideration sul target Gen Z.
La nuova strategia vivrà sui canali proprietari Wacko’s Instagram e TikTok, sulle migliori piattaforme italiane di social community e nella TikTok House più grande d’Italia, la Stardust House, attraverso i contenuti dei TikToker più seguiti.
Wacko’s è un prodotto nativamente giovane, per le referenze di gusto e per l’animo irriverente che ha sempre caratterizzato identity e comunicazione. Per il consolidamento di questo posizionamento su un pubblico particolare come la Gen Z, la nuova social media strategy di Wacko’s parlerà in modo spontaneo con i trend, linguaggi e trattamenti grafici specifici dei diversi canali.
Da un lato i canali owned del brand Instagram e TikTok veicolano la comunicazione di prodotto nelle sue qualità e caratteristiche seguendo i trend più rilevanti, dall’altro la comunicazione entertainment viene affidata a canali terzi e a mondi affini al pubblico Gen Z: le migliori piattaforme di social community e la Tiktok House più grande d’Italia. La Stardust House è infatti il player scelto per comunicare Wacko’s attraverso la voce degli influencer TikTok, portando in modo nativo gli snack all’interno della quotidianità della casa, tra balletti, divertimento e svago.
Una social media strategy che include anche un’efficace ottimizzazione media, per raggiungere il pubblico Gen Z contestualmente alla sua dieta mediatica.
Comunicare il nuovo Wacko’s passa quindi per un approccio diversificato dei canali owned e dei partner terzi, mirato a mostrare le qualità dei prodotti sia nell’occasione di consumo, sia nel suo senso più intrinseco, con una innovativa comunicazione sostanziale rivolta al pubblico della Gen Z.
Brand awareness per il brand SanCarlo che parla alla Gen Z
Wacko’s, brand di snack del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, affida a IAKI e Cimiciurri la propria social media strategy, con l’obiettivo di massimizzare la propria visibilità e consideration sul target Gen Z.
La nuova strategia vivrà sui canali proprietari Wacko’s Instagram e TikTok, sulle migliori piattaforme italiane di social community e nella TikTok House più grande d’Italia, la Stardust House, attraverso i contenuti dei TikToker più seguiti.
Wacko’s è un prodotto nativamente giovane, per le referenze di gusto e per l’animo irriverente che ha sempre caratterizzato identity e comunicazione. Per il consolidamento di questo posizionamento su un pubblico particolare come la Gen Z, la nuova social media strategy di Wacko’s parlerà in modo spontaneo con i trend, linguaggi e trattamenti grafici specifici dei diversi canali.
Da un lato i canali owned del brand Instagram e TikTok veicolano la comunicazione di prodotto nelle sue qualità e caratteristiche seguendo i trend più rilevanti, dall’altro la comunicazione entertainment viene affidata a canali terzi e a mondi affini al pubblico Gen Z: le migliori piattaforme di social community e la Tiktok House più grande d’Italia. La Stardust House è infatti il player scelto per comunicare Wacko’s attraverso la voce degli influencer TikTok, portando in modo nativo gli snack all’interno della quotidianità della casa, tra balletti, divertimento e svago.
Una social media strategy che include anche un’efficace ottimizzazione media, per raggiungere il pubblico Gen Z contestualmente alla sua dieta mediatica.
Comunicare il nuovo Wacko’s passa quindi per un approccio diversificato dei canali owned e dei partner terzi, mirato a mostrare le qualità dei prodotti sia nell’occasione di consumo, sia nel suo senso più intrinseco, con una innovativa comunicazione sostanziale rivolta al pubblico della Gen Z.