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Influencer marketing per Essence

Essence, giovane marchio cosmetico di Cosnova, ha scelto la strategia di influencer marketing di Cimiciurri per la sua campagna natalizia 2020, un progetto di awareness e drive to eCommerce per raccontare la convenienza e qualità dei prodotti make-up alla GenZ

La mascherina non frena la creatività make-up

Con i cosmetici Essence, ogni persona ha la possibilità di sperimentare stili e tendenze diverse e reinventarsi di volta in volta in base ai trend e alla propria personalità. È questa la filosofia che ha permesso a Cimiciurri di ideare la campagna natalizia “Merry ChristMask”: un’attività di influencer marketing su Instagram che ha riposto ad un Insight attualissimo nel biennio 2020/2021: l’obbligo di tenere la mascherina in ambienti domestici durante l’incontro con parenti e amici nel momento delle festività. Un vincolo che ha imposto alle ragazze della Gen Z (ma non solo) la necessità di reinterpretare il proprio make-up per le grandi occasioni di festa.

La Social media strategy

La social strategy di Cimiciurri ha previsto il coinvolgimento di sei beauty influencer con gli obiettivi di:

– raccontare la qualità dei prodotti Essence e la loro convenienza, grazie ad un contenuto nativo ed ingaggiante per la community

– stimolare un drive to eCommerce per massimizzare le possibilità di conversion all’acquisto

Ogni talent ha ricevuto una speciale make-up box, contenente una mascherina brandizzata Essence e i prodotti necessari a realizzare un look esclusivo, con i quali ha insegnato alle proprie follower come valorizzare la zona occhi, la più sensibile e visibile con indosso una mascherina.

 

Una campagna realizzata interamente su Instagram

La campagna è stata veicolata sui profili Instagram delle influencer, che hanno pubblicato differenti tipologie di contenuti:

Instagram Reel, per mostrare la loro versione di look esclusivo, grazie alla make-up box Essence e indossando la mascherina brandizzata.

Instagram Stories, per raccontare l’unboxing e indirizzare i propri fan verso l’eCommerce.

Influencer marketing per Essence

Essence, giovane marchio cosmetico di Cosnova, ha scelto la strategia di influencer marketing di Cimiciurri per la sua campagna natalizia 2020, un progetto di awareness e drive to eCommerce per raccontare la convenienza e qualità dei prodotti make-up alla GenZ

La mascherina non frena la creatività make-up

Con i cosmetici Essence, ogni persona ha la possibilità di sperimentare stili e tendenze diverse e reinventarsi di volta in volta in base ai trend e alla propria personalità. È questa la filosofia che ha permesso a Cimiciurri di ideare la campagna natalizia “Merry ChristMask”: un’attività di influencer marketing su Instagram che ha riposto ad un Insight attualissimo nel biennio 2020/2021: l’obbligo di tenere la mascherina in ambienti domestici durante l’incontro con parenti e amici nel momento delle festività. Un vincolo che ha imposto alle ragazze della Gen Z (ma non solo) la necessità di reinterpretare il proprio make-up per le grandi occasioni di festa.

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– raccontare la qualità dei prodotti Essence e la loro convenienza, grazie ad un contenuto nativo ed ingaggiante per la community

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