L’Intelligenza Artificiale per un Social Media Management efficace

La mascherina non frena la creatività make-up
Con i cosmetici Essence, ogni persona ha la possibilità di sperimentare stili e tendenze diverse e reinventarsi di volta in volta in base ai trend e alla propria personalità. È questa la filosofia che ha permesso a Cimiciurri di ideare la campagna natalizia “Merry ChristMask”: un’attività di influencer marketing su Instagram che ha riposto ad un Insight attualissimo nel biennio 2020/2021: l’obbligo di tenere la mascherina in ambienti domestici durante l’incontro con parenti e amici nel momento delle festività. Un vincolo che ha imposto alle ragazze della Gen Z (ma non solo) la necessità di reinterpretare il proprio make-up per le grandi occasioni di festa.
La Social media strategy
La social strategy di Cimiciurri ha previsto il coinvolgimento di sei beauty influencer con gli obiettivi di:
– raccontare la qualità dei prodotti Essence e la loro convenienza, grazie ad un contenuto nativo ed ingaggiante per la community
– stimolare un drive to eCommerce per massimizzare le possibilità di conversion all’acquisto
Ogni talent ha ricevuto una speciale make-up box, contenente una mascherina brandizzata Essence e i prodotti necessari a realizzare un look esclusivo, con i quali ha insegnato alle proprie follower come valorizzare la zona occhi, la più sensibile e visibile con indosso una mascherina.
Una campagna realizzata interamente su Instagram
La campagna è stata veicolata sui profili Instagram delle influencer, che hanno pubblicato differenti tipologie di contenuti:
Instagram Reel, per mostrare la loro versione di look esclusivo, grazie alla make-up box Essence e indossando la mascherina brandizzata.
Instagram Stories, per raccontare l’unboxing e indirizzare i propri fan verso l’eCommerce.
La mascherina non frena la creatività make-up
Con i cosmetici Essence, ogni persona ha la possibilità di sperimentare stili e tendenze diverse e reinventarsi di volta in volta in base ai trend e alla propria personalità. È questa la filosofia che ha permesso a Cimiciurri di ideare la campagna natalizia “Merry ChristMask”: un’attività di influencer marketing su Instagram che ha riposto ad un Insight attualissimo nel biennio 2020/2021: l’obbligo di tenere la mascherina in ambienti domestici durante l’incontro con parenti e amici nel momento delle festività. Un vincolo che ha imposto alle ragazze della Gen Z (ma non solo) la necessità di reinterpretare il proprio make-up per le grandi occasioni di festa.
La Social media strategy
La social strategy di Cimiciurri ha previsto il coinvolgimento di sei beauty influencer con gli obiettivi di:
– raccontare la qualità dei prodotti Essence e la loro convenienza, grazie ad un contenuto nativo ed ingaggiante per la community
– stimolare un drive to eCommerce per massimizzare le possibilità di conversion all’acquisto
Ogni talent ha ricevuto una speciale make-up box, contenente una mascherina brandizzata Essence e i prodotti necessari a realizzare un look esclusivo, con i quali ha insegnato alle proprie follower come valorizzare la zona occhi, la più sensibile e visibile con indosso una mascherina.
Una campagna realizzata interamente su Instagram
La campagna è stata veicolata sui profili Instagram delle influencer, che hanno pubblicato differenti tipologie di contenuti:
Instagram Reel, per mostrare la loro versione di look esclusivo, grazie alla make-up box Essence e indossando la mascherina brandizzata.
Instagram Stories, per raccontare l’unboxing e indirizzare i propri fan verso l’eCommerce.