Skip to content

Influencer marketing per Discovery Italia

DMAX, canale televisivo italiano tematico di proprietà del gruppo Discovery Italia, ha affidato alla creative agency Cimiciurri il compito di creare un’attivazione speciale di influencer marketing per creare awareness verso il pubblico GenZ sulla coolness e le novità della programmazione DMAX

Un concept nitidamente Gen Z: LA GIORNATA MONDIALE DEL DIVANO

La strategia di comunicazione ideata da Cimiciurri ha tenuto presente delle principali abitudini del target, come la capacità di rimanere connessi per tempi prolungati, l’abitudine a contenuti irriverenti e la comprensione delle dinamiche delle piattaforme di streaming, per sviluppare un’attivazione originale e in pieno stile GenZ, “La Giornata Mondiale del Divano”: una giornata all’insegna del relax e del divertimento, in compagnia di una crew di influencer che, dal divano di casa propria, si sono sintonizzati sul canale 52 DMAX e hanno raccontato ognuno una trasmissione appartenente al palinsesto di un’intera giornata di programmazione.

La copertura media per Instagram e TikTok

La social strategy ha previsto il coinvolgimento di dieci influencer, i quali hanno pubblicato contenuti sia su Instagram che TikTok, in modo da raggiungere gli obiettivi di copertura e amplificazione della “Giornata Mondiale del Divano”. L’evento è stato suddiviso in tre fasi, Teaser, Live e Post, ognuna caratterizzata da un diverso utilizzo delle piattaforme social:

Instagram: il canale social che ha permesso di far conoscere l’evento digitale al target, ingaggiarlo e stimolarlo con contenuti con cui commentare in diretta i vari programmi della giornata, oltre che creare hype intorno alle trasmissioni future del palinsesto.

TikTok: il canale broadcast grazie al quale è stato realizzato un ulteriore palinsesto a supporto di quello DMAX, con l’obiettivo di far conoscere la giornata e spingere i giovani spettatori ad accendere la TV.

Influencer marketing per Discovery Italia

DMAX, canale televisivo italiano tematico di proprietà del gruppo Discovery Italia, ha affidato alla creative agency Cimiciurri il compito di creare un’attivazione speciale di influencer marketing per creare awareness verso il pubblico GenZ sulla coolness e le novità della programmazione DMAX

Un concept nitidamente Gen Z: LA GIORNATA MONDIALE DEL DIVANO

La strategia di comunicazione ideata da Cimiciurri ha tenuto presente delle principali abitudini del target, come la capacità di rimanere connessi per tempi prolungati, l’abitudine a contenuti irriverenti e la comprensione delle dinamiche delle piattaforme di streaming, per sviluppare un’attivazione originale e in pieno stile GenZ, “La Giornata Mondiale del Divano”: una giornata all’insegna del relax e del divertimento, in compagnia di una crew di influencer che, dal divano di casa propria, si sono sintonizzati sul canale 52 DMAX e hanno raccontato ognuno una trasmissione appartenente al palinsesto di un’intera giornata di programmazione.

La copertura media per Instagram e TikTok

La social strategy ha previsto il coinvolgimento di dieci influencer, i quali hanno pubblicato contenuti sia su Instagram che TikTok, in modo da raggiungere gli obiettivi di copertura e amplificazione della “Giornata Mondiale del Divano”. L’evento è stato suddiviso in tre fasi, Teaser, Live e Post, ognuna caratterizzata da un diverso utilizzo delle piattaforme social:

Instagram: il canale social che ha permesso di far conoscere l’evento digitale al target, ingaggiarlo e stimolarlo con contenuti con cui commentare in diretta i vari programmi della giornata, oltre che creare hype intorno alle trasmissioni future del palinsesto.

TikTok: il canale broadcast grazie al quale è stato realizzato un ulteriore palinsesto a supporto di quello DMAX, con l’obiettivo di far conoscere la giornata e spingere i giovani spettatori ad accendere la TV.

Via Panzeri, 10
20123 Milano
02 36581412

Facciamo parte di

LK_icon

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

    Via Panzeri, 10
    20123 Milano
    02 36581412

    Facciamo parte di

    LK_icon

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

      Via Panzeri, 10
      20123 Milano
      02 36581412

      Facciamo parte di

      NEWSLETTER

      Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

        © IAKI SRL 2023 – Registro delle imprese di Milano | REA MI-1748566 | Capitale in bilancio € 10.000 i.v. | Iscrizione CCIAA Milano 04452600960 | Tel. +39 02 36581 400 | Fax. +39 02 36581 401 | Mail: discovernextgen (at) cimiciurri.it | PEC: amministrazione (at) pec.iaki.it | Privacy