Skip to content

Digital Campaign per Monopoly Deal di Hasbro

Monopoly Deal è più di un gioco, è più del classico Monopoly…e si vede nelle espressioni di chi prova a giocarci anche una sola volta. Da quest’idea nasce la YouTube digital campaign di Cimiciurri per il Table game di Hasbro.

Hasbro, leader mondiale nel campo dei giochi da tavolo per famiglie non ha bisogno di presentazioni. Ma il suo nuovo gioco Monopoly Deal, evoluzione del titolo classico…si! Ecco perchè Hasbro ha scelto Cimiciurri per una digital campaign focalizzata su YouTube per coinvolgere due generazioni di giocatori e portarli…con le gambe sotto al tavolo per un’avvincente partita.

Una strategia a doppio binario

Quando ci si affeziona a qualcosa, a volte si storce il naso nel vederne una versione “evoluta”. Monopoly Deal mantiene lo stesso spirito del gioco classico ma con uno sprint di emozione in più: la meccanica Deal. La sfida che Hasbro ha dato in mano a Cimiciurri è stata proprio quella di convincere i potenziali giocatori delle qualità ludiche del nuovo titolo, raccontarne i benefit di gioco e la capacità di animare infinite partite.
Ecco perchè Cimiciurri ha pensato a una content strategy a doppio binario, con l’obiettivo da un lato di accendere la curiosità e dall’altro di rassicurare i giocatori tradizionali sulla semplicità del gameplay.

Contenuti per due generazioni di giocatori

La digital strategy dell’agenzia si è focalizzata sull’ideazione e produzione di una serie di preroll da 6 e 15’’ per YouTube. I contenuti sono stati pensati per comunicare al target Gen Z il lato emozionale di Monopoly Deal, attraverso una versione video del trattamento meme, e la semplicità del gioco ai responsabili di acquisto con un contenuto tutorial più lungo.

Digital Campaign per Monopoly Deal di Hasbro

Monopoly Deal è più di un gioco, è più del classico Monopoly…e si vede nelle espressioni di chi prova a giocarci anche una sola volta. Da quest’idea nasce la YouTube digital campaign di Cimiciurri per il Table game di Hasbro.

Hasbro, leader mondiale nel campo dei giochi da tavolo per famiglie non ha bisogno di presentazioni. Ma il suo nuovo gioco Monopoly Deal, evoluzione del titolo classico…si! Ecco perchè Hasbro ha scelto Cimiciurri per una digital campaign focalizzata su YouTube per coinvolgere due generazioni di giocatori e portarli…con le gambe sotto al tavolo per un’avvincente partita.

Una strategia a doppio binario

Quando ci si affeziona a qualcosa, a volte si storce il naso nel vederne una versione “evoluta”. Monopoly Deal mantiene lo stesso spirito del gioco classico ma con uno sprint di emozione in più: la meccanica Deal. La sfida che Hasbro ha dato in mano a Cimiciurri è stata proprio quella di convincere i potenziali giocatori delle qualità ludiche del nuovo titolo, raccontarne i benefit di gioco e la capacità di animare infinite partite.
Ecco perchè Cimiciurri ha pensato a una content strategy a doppio binario, con l’obiettivo da un lato di accendere la curiosità e dall’altro di rassicurare i giocatori tradizionali sulla semplicità del gameplay.

Contenuti per due generazioni di giocatori

La digital strategy dell’agenzia si è focalizzata sull’ideazione e produzione di una serie di preroll da 6 e 15’’ per YouTube. I contenuti sono stati pensati per comunicare al target Gen Z il lato emozionale di Monopoly Deal, attraverso una versione video del trattamento meme, e la semplicità del gioco ai responsabili di acquisto con un contenuto tutorial più lungo.

Via Panzeri, 10
20123 Milano
02 36581412

Facciamo parte di

LK_icon

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

    Via Panzeri, 10
    20123 Milano
    02 36581412

    Facciamo parte di

    LK_icon

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

      Via Panzeri, 10
      20123 Milano
      02 36581412

      Facciamo parte di

      NEWSLETTER

      Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

        © IAKI SRL 2023 – Registro delle imprese di Milano | REA MI-1748566 | Capitale in bilancio € 10.000 i.v. | Iscrizione CCIAA Milano 04452600960 | Tel. +39 02 36581 400 | Fax. +39 02 36581 401 | Mail: discovernextgen (at) cimiciurri.it | PEC: amministrazione (at) pec.iaki.it | Privacy