L’Intelligenza Artificiale per un Social Media Management efficace

Hasbro, leader mondiale nel campo dei giochi da tavolo per famiglie non ha bisogno di presentazioni. Ma il suo nuovo gioco Monopoly Deal, evoluzione del titolo classico…si! Ecco perchè Hasbro ha scelto Cimiciurri per una digital campaign focalizzata su YouTube per coinvolgere due generazioni di giocatori e portarli…con le gambe sotto al tavolo per un’avvincente partita.
Una strategia a doppio binario
Quando ci si affeziona a qualcosa, a volte si storce il naso nel vederne una versione “evoluta”. Monopoly Deal mantiene lo stesso spirito del gioco classico ma con uno sprint di emozione in più: la meccanica Deal. La sfida che Hasbro ha dato in mano a Cimiciurri è stata proprio quella di convincere i potenziali giocatori delle qualità ludiche del nuovo titolo, raccontarne i benefit di gioco e la capacità di animare infinite partite.
Ecco perchè Cimiciurri ha pensato a una content strategy a doppio binario, con l’obiettivo da un lato di accendere la curiosità e dall’altro di rassicurare i giocatori tradizionali sulla semplicità del gameplay.
Contenuti per due generazioni di giocatori
La digital strategy dell’agenzia si è focalizzata sull’ideazione e produzione di una serie di preroll da 6 e 15’’ per YouTube. I contenuti sono stati pensati per comunicare al target Gen Z il lato emozionale di Monopoly Deal, attraverso una versione video del trattamento meme, e la semplicità del gioco ai responsabili di acquisto con un contenuto tutorial più lungo.
Hasbro, leader mondiale nel campo dei giochi da tavolo per famiglie non ha bisogno di presentazioni. Ma il suo nuovo gioco Monopoly Deal, evoluzione del titolo classico…si! Ecco perchè Hasbro ha scelto Cimiciurri per una digital campaign focalizzata su YouTube per coinvolgere due generazioni di giocatori e portarli…con le gambe sotto al tavolo per un’avvincente partita.
Una strategia a doppio binario
Quando ci si affeziona a qualcosa, a volte si storce il naso nel vederne una versione “evoluta”. Monopoly Deal mantiene lo stesso spirito del gioco classico ma con uno sprint di emozione in più: la meccanica Deal. La sfida che Hasbro ha dato in mano a Cimiciurri è stata proprio quella di convincere i potenziali giocatori delle qualità ludiche del nuovo titolo, raccontarne i benefit di gioco e la capacità di animare infinite partite.
Ecco perchè Cimiciurri ha pensato a una content strategy a doppio binario, con l’obiettivo da un lato di accendere la curiosità e dall’altro di rassicurare i giocatori tradizionali sulla semplicità del gameplay.
Contenuti per due generazioni di giocatori
La digital strategy dell’agenzia si è focalizzata sull’ideazione e produzione di una serie di preroll da 6 e 15’’ per YouTube. I contenuti sono stati pensati per comunicare al target Gen Z il lato emozionale di Monopoly Deal, attraverso una versione video del trattamento meme, e la semplicità del gioco ai responsabili di acquisto con un contenuto tutorial più lungo.