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Campagna omnichannel per i 60 anni di Cicciobello

Per i suoi 60 anni Cicciobello si è regalato una campagna omnichannel firmata da Cimiciurri. L’agenzia è stata incaricata da Giochi Preziosi per ideare la strategia, la creatività e la produzione per raccontare questo importante anniversario a diverse generazioni di pubblico, quelle che il bambolotto ha conquistato nei suoi 60 anni di vita.

Per i suoi 60 anni Cicciobello si è regalato una campagna omnichannel firmata da Cimiciurri.

L’agenzia è stata incaricata da Giochi Preziosi per ideare la strategia, la creatività e la produzione per raccontare questo importante anniversario a diverse generazioni di pubblico, quelle che il bambolotto ha conquistato nei suoi 60 anni di vita.

Una campagna omnichannel per colpire target diversi

Cimiciurri ha selezionato quattro touchpoint pensati per accogliere l’interesse di bambini, genitori e nonni: i profili Instagram e Facebook del brand, un minisito dedicato, il coinvolgimento di 9 influencer e un tour territoriale durato tutta l’estate. Una scelta strategica quella di abbinare canali più tradizionali a quelli digital, in modo da intercettare i pubblici e proporre loro, attraverso contenuti dedicati, il concept della campagna: Cicciobello, da 60 anni uno di famiglia.

Il concept

Da sempre Cicciobello è parte integrante della vita delle famiglie italiane. E’ più di un giocattolo, è “uno di famiglia”, a cui viene dato un nome proprio, che trascorre le vacanze con la famiglia e che si siede a tavola con genitori e figli. L’essere speciale di Cicciobello nel nostro tessuto famigliare diventa l’asset su cui Cimiciurri ha costruito i contenuti per i vari touchpoint della campagna omnichannel.

Il minisito e la carta di identità Cicciobello

Per celebrare l’anniversario Cimiciurri ha creato un vero e proprio minisito ad hoc, con la funzione di hub per tutte le attività della campagna omnichannel. Il minisito ha spiegato la storia del prodotto e ha ingaggiato il pubblico attraverso un tool interattivo che permetteva di creare una vera e propria carta di identità del proprio Cicciobello, da stampare o da pubblicare sui propri profili social. Oltre alle referenze di prodotto, il minisito aveva anche un’altra importante funzione: comunicare e tenere aggiornato il pubblico sul tour estivo nelle spiagge della Riviera Romagnola

Babydance in spiaggia con Cicciobello

Dal 1 giugno al 31 agosto, tutti i turisti con bambini piccoli presenti nel tratto di spiaggia tra Rimini e Riccione hanno avuto la possibilità di partecipare a un’attività firmata Cicciobello: un pomeriggio di baby dance, giochi e regali in compagnia di animatori professionisti. Ogni giorno, presso spazi dedicati sulle spiagge, i bambini potevano ballare al ritmo di una canzone estiva scritta ad hoc per il bambolotto e giocare con materiali brandizzati ideati da Cimiciurri. Un QR code stampato su uno speciale cartoncino ha permesso poi a tutte le famiglie di ripercorrere gli stessi giochi e le stesse atmosfere anche a casa, grazie ad una playlist Cicciobello presente su Spotify.

 

9 famiglie di influencer

“Da 60 anni uno di famiglia” è stato il concept che ha permesso anche di coinvolgere 9 influencer con famiglia. A ciascuno di loro è stata recapitata una gift box brandizzata Cicciobello che conteneva una lettera dedicata, un bambolotto e una carta di identità Cicciobello da compilare insieme ai propri figli. Ne è scaturito uno storytelling coinvolgente che ha accompagnato i follower per due mesi.

 

 
Lo storytelling dei profili social Cicciobello

I profili Instagram e Facebook del brand, gestiti da Cimiciurri, hanno seguito tutta la campagna omnichannel dei 60 anni di Cicciobello, ingaggiando il pubblico a partecipare e celebrando il divertimento del tour estivo attraverso degli scatti prodotti dalla troupe dell’agenzia.

cicciobello_60_anni_social

Campagna omnichannel per i 60 anni di Cicciobello

Per i suoi 60 anni Cicciobello si è regalato una campagna omnichannel firmata da Cimiciurri. L’agenzia è stata incaricata da Giochi Preziosi per ideare la strategia, la creatività e la produzione per raccontare questo importante anniversario a diverse generazioni di pubblico, quelle che il bambolotto ha conquistato nei suoi 60 anni di vita.

Per i suoi 60 anni Cicciobello si è regalato una campagna omnichannel firmata da Cimiciurri.

L’agenzia è stata incaricata da Giochi Preziosi per ideare la strategia, la creatività e la produzione per raccontare questo importante anniversario a diverse generazioni di pubblico, quelle che il bambolotto ha conquistato nei suoi 60 anni di vita.

Una campagna omnichannel per colpire target diversi

Cimiciurri ha selezionato quattro touchpoint pensati per accogliere l’interesse di bambini, genitori e nonni: i profili Instagram e Facebook del brand, un minisito dedicato, il coinvolgimento di 9 influencer e un tour territoriale durato tutta l’estate. Una scelta strategica quella di abbinare canali più tradizionali a quelli digital, in modo da intercettare i pubblici e proporre loro, attraverso contenuti dedicati, il concept della campagna: Cicciobello, da 60 anni uno di famiglia.

Il concept

Da sempre Cicciobello è parte integrante della vita delle famiglie italiane. E’ più di un giocattolo, è “uno di famiglia”, a cui viene dato un nome proprio, che trascorre le vacanze con la famiglia e che si siede a tavola con genitori e figli. L’essere speciale di Cicciobello nel nostro tessuto famigliare diventa l’asset su cui Cimiciurri ha costruito i contenuti per i vari touchpoint della campagna omnichannel.

Il minisito e la carta di identità Cicciobello

Per celebrare l’anniversario Cimiciurri ha creato un vero e proprio minisito ad hoc, con la funzione di hub per tutte le attività della campagna omnichannel. Il minisito ha spiegato la storia del prodotto e ha ingaggiato il pubblico attraverso un tool interattivo che permetteva di creare una vera e propria carta di identità del proprio Cicciobello, da stampare o da pubblicare sui propri profili social. Oltre alle referenze di prodotto, il minisito aveva anche un’altra importante funzione: comunicare e tenere aggiornato il pubblico sul tour estivo nelle spiagge della Riviera Romagnola

Babydance in spiaggia con Cicciobello

Dal 1 giugno al 31 agosto, tutti i turisti con bambini piccoli presenti nel tratto di spiaggia tra Rimini e Riccione hanno avuto la possibilità di partecipare a un’attività firmata Cicciobello: un pomeriggio di baby dance, giochi e regali in compagnia di animatori professionisti. Ogni giorno, presso spazi dedicati sulle spiagge, i bambini potevano ballare al ritmo di una canzone estiva scritta ad hoc per il bambolotto e giocare con materiali brandizzati ideati da Cimiciurri. Un QR code stampato su uno speciale cartoncino ha permesso poi a tutte le famiglie di ripercorrere gli stessi giochi e le stesse atmosfere anche a casa, grazie ad una playlist Cicciobello presente su Spotify.

 

9 famiglie di influencer

“Da 60 anni uno di famiglia” è stato il concept che ha permesso anche di coinvolgere 9 influencer con famiglia. A ciascuno di loro è stata recapitata una gift box brandizzata Cicciobello che conteneva una lettera dedicata, un bambolotto e una carta di identità Cicciobello da compilare insieme ai propri figli. Ne è scaturito uno storytelling coinvolgente che ha accompagnato i follower per due mesi.

 

 
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