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Campagna omnichannel per Be You

Cimiciurri realizza la strategia di riposizionamento e la campagna omnichannel per il lancio delle nuove referenze BE YOU 2022/23

Cimiciurri realizza la strategia e la creatività per il riposizionamento e la campagna omnichannel di lancio  del brand BE YOU 2023 – Giochi Preziosi Group

Un brand nativamente Gen Z

BE YOU è un brand del Gruppo Giochi Preziosi dedicato alla Gen Z. Nasce 12 anni fa ed è subito diventato popolare tra i giovani, soprattutto grazie alle iconiche agende scolastiche. Tutti i prodotti BE YOU sono pensati per stimolare la creatività e l’espressione di sé dei giovani.
Questo concetto è stato alla base del primo diario scolastico, PEARL: copertina bianca, completamente personalizzabile e con motivo triangolare interno che permette di scrivere in qualsiasi direzione.

il Next Gen Lab al servizio della strategia di riposizionamento del brand

Giochi Preziosi ha chiesto a Cimiciurri di sviluppare un piano strategico in grado di creare awareness sul marchio BE YOU e sui singoli prodotti e una strategia di comunicazione omnichannel per il lancio dei nuovi prodotti 2022/23. L’intero progetto di comunicazione è stato costruito attraverso un lavoro preliminare del Next Gen Lab di Cimiciurri: interviste a più di 40 giovani tra i 13 e i 17 anni per capire meglio le tendenze del mondo della scuola e le opinioni sul brand BE YOU.

Ripartiamo dal DNA del brand

La strategia di Cimiciurri ha rimesso al centro l’anima creativa e originale del brand, che abilità l’autoespressione dei ragazzi attraverso le feature dei diversi prodotti. Su questo pillar è stato costruito l’ecosistema di canali della campagna omnichannel; ogni touchpoint è stato scelto per la sua penetrazione sul pubblico Gen Z e gestito in modo nativo, così da creare un link emozionale e onesto tra brand e consumatori.

I nuovi diari 2022/2023

Cimiciurri ha seguito la produzione delle creatività e dei contenuti per i nuovi diari BE YOU. In particolare si è occupata di gestire in prima linea la partnership con Webboh, la community Gen Z più famosa nel campo degli influencer, che ha portato alla realizzazione di un’edizione speciale del diario interamente customizzata.

Il restyling del sito BE YOU

Da sito vetrina a sito manifesto, questo è stato il principio seguito dall’agenzia per il rinnovamento del sito BE YOU. Non solo prodotto ma anche lo storytelling dei valori e del Dna del brand, in una cornice estetica 100% Gen Z.

BEYOU_sito
 
Tiktok e Instagram 

La scelta dei canali social della campagna omnichannel ha puntato sulle due piattaforme più presidiate dal pubblico di riferimento. Sia per TikTok che per Instagram sono stati previsti due piani editoriali fortemente legati al lancio delle nuove referenze e al concetto di personalizzazione che è alla base del successo del brand. L’agenzia ha realizzato scatti fotografici e mini video per raccontare come il diario può assumere la forma dell’espressione di sé di ogni ragazzo, e lo stesso concetto è stato dato come brief ai 22 tra creator e influencer coinvolti.

Instagram e Tik Tok, nei primi quattro mesi di attività sono state generate 15 milioni di views (TikTok) e 60 milioni di impression (Instagram). In particolare, su Tik Tok il coinvolgimento dei creator, ai quali è stato inviato il nuovo diario scuola 2023 e a cui è stato chiesto di farsi conoscere attraverso la personalizzazione del diario, ha ottenuto oltre 341.500 azioni di engagement.

 
L’augmented reality per un engagement fisico

Una vetrofania ideata da Cimiciurri è stata esposta in tutti i punti vendita per ingaggiare i consumatori in un’esperienza originale di AR: scannerizzando un QR Code, presente anche su ogni diario, il consumatore può visualizzare una grafica e una frase ispirazionale ironica a tema scuola sulla copertina del diario: una frase diversa per ogni giorno e la possibilità per i ragazzi di suggerire una propria frase attraverso una landing page dedicata sul sito.

Gli eventi onfield per la campagna omnichannel

Meet and Greet con influencer e presenza di promoter presso eventi dedicati al target Gen Z: così Cimiciurri ha ideato l’incontro fisico tra brand e consumatori. Una sessione di meet and greet con l’influencer Giulia Salemi presso il Giochi Preziosi Store di C.so Buenos Aires ha permesso a tantissimi ragazzi e ragazze di farsi firmare la propria copia di BE YOU, mentre chi ha partecipato al concerto LOVE MI in piazza del Duomo è stato intercettato dalle promoter del brand per un selfie brandizzato.

@beyouitalia A voi quale frase è uscita? 👀 @camilla.fracasso #beyou23 #beyouCOLORFLUID23 ♬ suono originale – BE YOU
@beyouitalia E voi avate già inquadrato il QR code della vostra #beyou? @helloitsleti #beyouCOLORFLUID23 ♬ suono originale – BE YOU

Campagna omnichannel per Be You

Cimiciurri realizza la strategia di riposizionamento e la campagna omnichannel per il lancio delle nuove referenze BE YOU 2022/23

Cimiciurri realizza la strategia e la creatività per il riposizionamento e la campagna omnichannel di lancio  del brand BE YOU 2023 – Giochi Preziosi Group

Un brand nativamente Gen Z

BE YOU è un brand del Gruppo Giochi Preziosi dedicato alla Gen Z. Nasce 12 anni fa ed è subito diventato popolare tra i giovani, soprattutto grazie alle iconiche agende scolastiche. Tutti i prodotti BE YOU sono pensati per stimolare la creatività e l’espressione di sé dei giovani.
Questo concetto è stato alla base del primo diario scolastico, PEARL: copertina bianca, completamente personalizzabile e con motivo triangolare interno che permette di scrivere in qualsiasi direzione.

il Next Gen Lab al servizio della strategia di riposizionamento del brand

Giochi Preziosi ha chiesto a Cimiciurri di sviluppare un piano strategico in grado di creare awareness sul marchio BE YOU e sui singoli prodotti e una strategia di comunicazione omnichannel per il lancio dei nuovi prodotti 2022/23. L’intero progetto di comunicazione è stato costruito attraverso un lavoro preliminare del Next Gen Lab di Cimiciurri: interviste a più di 40 giovani tra i 13 e i 17 anni per capire meglio le tendenze del mondo della scuola e le opinioni sul brand BE YOU.

Ripartiamo dal DNA del brand

La strategia di Cimiciurri ha rimesso al centro l’anima creativa e originale del brand, che abilità l’autoespressione dei ragazzi attraverso le feature dei diversi prodotti. Su questo pillar è stato costruito l’ecosistema di canali della campagna omnichannel; ogni touchpoint è stato scelto per la sua penetrazione sul pubblico Gen Z e gestito in modo nativo, così da creare un link emozionale e onesto tra brand e consumatori.

I nuovi diari 2022/2023

Cimiciurri ha seguito la produzione delle creatività e dei contenuti per i nuovi diari BE YOU. In particolare si è occupata di gestire in prima linea la partnership con Webboh, la community Gen Z più famosa nel campo degli influencer, che ha portato alla realizzazione di un’edizione speciale del diario interamente customizzata.

Il restyling del sito BE YOU

Da sito vetrina a sito manifesto, questo è stato il principio seguito dall’agenzia per il rinnovamento del sito BE YOU. Non solo prodotto ma anche lo storytelling dei valori e del Dna del brand, in una cornice estetica 100% Gen Z.

BEYOU_sito
 
Tiktok e Instagram 

La scelta dei canali social della campagna omnichannel ha puntato sulle due piattaforme più presidiate dal pubblico di riferimento. Sia per TikTok che per Instagram sono stati previsti due piani editoriali fortemente legati al lancio delle nuove referenze e al concetto di personalizzazione che è alla base del successo del brand. L’agenzia ha realizzato scatti fotografici e mini video per raccontare come il diario può assumere la forma dell’espressione di sé di ogni ragazzo, e lo stesso concetto è stato dato come brief ai 22 tra creator e influencer coinvolti.

Instagram e Tik Tok, nei primi quattro mesi di attività sono state generate 15 milioni di views (TikTok) e 60 milioni di impression (Instagram). In particolare, su Tik Tok il coinvolgimento dei creator, ai quali è stato inviato il nuovo diario scuola 2023 e a cui è stato chiesto di farsi conoscere attraverso la personalizzazione del diario, ha ottenuto oltre 341.500 azioni di engagement.

 
L’augmented reality per un engagement fisico

Una vetrofania ideata da Cimiciurri è stata esposta in tutti i punti vendita per ingaggiare i consumatori in un’esperienza originale di AR: scannerizzando un QR Code, presente anche su ogni diario, il consumatore può visualizzare una grafica e una frase ispirazionale ironica a tema scuola sulla copertina del diario: una frase diversa per ogni giorno e la possibilità per i ragazzi di suggerire una propria frase attraverso una landing page dedicata sul sito.

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