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Campagne TikTok: la funzione focused view

24 Novembre 2022

Che TikTok sia il social più usato dalla Gen Z è ormai chiaro a tutti, ma fare campagne TikTok pubblicitarie funziona veramente?

Ebbene sì, su TikTok le campagne funzionano meglio che sulle altre piattaforme, perché il contenuto viene visualizzato a tutto schermo e obbligatoriamente con l’audio e gli utenti, quindi, sono concentrati totalmente su ciò che guardano. I brand su TikTok, rispetto alle altre piattaforme, hanno una possibilità del 40% maggiore di essere ricordati.

Gli utenti passano più tempo a visualizzare gli annunci su TikTok perché ciò che TikTok vuole fare è invogliare le aziende a creare campagne autentiche, divertenti e che portino gioia e svago. 

Ma quali sono le soluzioni pubblicitarie che offre TikTok? 

  • In – Feed Ads: il brand decide di raccontare una storia in stile TikTok, seguendo trend e aggiungendo componenti interattive 
  • TopView: l’annuncio è il primo video che appare all’utente quando apre l’app, è pensato per lasciare il segno nel feed
  • Branded Hashtag Challenge: viene creata una challenge e si invita la community a sperimentare la tendenza creata dal brand 
  • Spark Ads: si mettono in evidenza vari video per massimizzare l’impatto 
  • Branded Effect: si può creare un effetto ad hoc per il brand per coinvolgere la community di TikTok di tutto il mondo 

C’è anche una grande novità per le campagne TikTok

Pronti a scoprire in cosa consiste?

Le campagne TikTok Focused View!

Sono l’evoluzione delle attuali campagne con obiettivo di visualizzazione video. Questo nuovo obiettivo consente ai brand di pagare solo quando gli utenti hanno guardato volontariamente un annuncio per almeno 6 secondi o quando hanno interagito con l’annuncio entro i primi 6 secondi (in base a quale evento si verifica per primo).

Questo cosa significa?
TikTok è in grado di capire quali sono gli utenti che prestano maggiore attenzione e interagiscono volontariamente con il marchio e a cui possono mostrare i contenuti con questo obiettivo.

Il Focused View consente a TikTok di ottimizzare per due tipi di coinvolgimento:

  • Coinvolgimento emotivo attraverso il consumo di contenuti: il targeting viene fatto verso utenti che hanno maggiori probabilità di visualizzare l’annuncio del brand per almeno sei secondi 
  • Coinvolgimento tangibile attraverso l’interazione: il contenuto viene mostrato a tutti gli utenti che con più probabilità interagiranno attivamente all’annuncio con un mi piace, condividendolo o seguendo il brand 

I primi risultati mostrano che gli utenti ricordano maggiormente l’annuncio, il CPV è migliorato e si ha un aumento del tempo medio di visualizzazione. Non male, vero? E voi, siete curiosi di provare il Focused View? Parliamone qui!

 

 

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