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TikTok World: le 4 novità che il tuo brand deve tenere d’occhio per l’advertising

5 Ottobre 2021

“Quando le aziende, di qualsiasi dimensione, arrivano su TikTok, siamo felici di poterle aiutare a entrare in relazione con i loro target, promuovere i loro prodotti e rafforzare il loro brand con modalità uniche rispetto ad altri strumenti”
Blake Chandlee, President, Global Business Solutions, TikTok

TikTok è stato battezzato come il social media della Generazione Z che oggi conta oltre 1 miliardo di persone attive al mese provenienti da tutto il mondo!

TikTok è entrato a far parte della vita di tutti noi grazie all’autenticità e alla creatività dei creator che ne fanno parte. Proprio la creatività è la componente fondamentale che contraddistingue i talent che hanno maggior successo sulla piattaforma.

La Gen Z utilizza questo social per divertirsi, imparare, ridere e scoprire nuove tendenze. Inoltre gli Zedders sono maggiormente portati a commentare e rispondere ai contenuti dei creator; per questo motivo uno dei KPI che i brand devono tenere in considerazione nella scelta del Tiktokers è proprio il tasso di interazione.

Secondo una recente ricerca l’Italia sarebbe nella top ten dei Paesi più ammirati su TikTok! Il nostro Paese si aggiudica infatti il settimo posto e sentite un po’… il primo a livello UE con 105.6 milioni di view. Sul podio ci sono Giappone, Russia e Messico.

Questi dati dimostrano ancora una volta perché è fondamentale per i brand essere presenti su TikTok. Ma com’è possibile entrare a farne parte nel modo giusto? Semplice, rivolgendosi ad un’agenzia Gen Z!

via GIPHY

 

 

TikTok World & News 2021

Lo scorso 28 settembre, in occasione del primo evento globale di TikTok World, sono state presentate alcune importanti novità dedicate ai brand in ambito di: Misurazione campagne, brand safety, ecommerce e creatività.

Durante questo evento sono state presentate soluzioni creative di branding e commerce. Nuove opportunità in grado di generare un impatto reale sul business dei brand e delle aziende di ogni dimensione a livello globale.

Queste importanti novità sono arrivate anche in Italia e rafforzeranno la brand experience sulla piattaforma, fidelizzando la relazione dei brand con la loro community di riferimento.

Vediamo questi nuovi strumenti nel concreto:

  • Reach & Frequency e Brand Lift Study – Permettono di misurare il successo delle campagne e tenere traccia delle performance, in modo da pianificarle e gentirle in maniera più semplice ed efficace
  • Inventory Filter – Consente di aumentare la brand safety attraverso un maggiore controllo sul posizionamento delle inserzioni, aumentando così la sicurezza nell’utilizzo della piattaforma
  • Shopping – Implementazione delle soluzioni, funzioni e strumenti pubblicitari in modo da garantire ai brand la possibilità di ingaggiare nuovi potenziali clienti in modo significativo
  • Creator Marketplace – Portale che permette ai brand di trovare una gamma diversificata di top creator in linea con i propri interessi e obiettivi

TikTok ha annunciato che queste innovazioni sono solo l’inizio!

via GIPHY

 

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