Quando la vita si fa dura, i duri iniziano a… sfilare al Fashion Month! Ed è così che TikTok, il social più cool del momento, risponde a spada tratta alle sfide poste sul nostro cammino dalla pandemia Covid-19.
In un’era in cui il mondo ha sempre più bisogno di digitalizzazione per colmare le distanze imposte dal virus, TikTok con i suoi contenuti fuori dagli schemi ha fatto centro ancora una volta.
Il social delle coreografie più scatenate del web ha infatti promosso un iniziativa per posizionarsi in maniera sempre più concorrenziale anche nel mondo del fashion. Di quale iniziativa parliamo?
Del Fashion Month… ovviamente firmato TikTok!
E allora inchiniamoci alla grande regina, la Settimana della Moda, mentre ci godiamo uno show tutto nuovo con il #TikTokFashionMonth, un intero mese durante il quale la comunità TikTok, i marchi di moda, i creatori e le celebrità mostrano al mondo il proprio talento grazie una serie di hashtag, flussi LIVE e nuovi effetti creativi per portare lo streetwear dalle passerelle allo smartphone.
L’obiettivo non è solo quello di aumentare ulteriormente l’engagement della Gen Z, ma anche quello di coinvolgere all’interno della piattaforma le grandi Maison di moda.
L’approccio rimane quello tanto amato dai tiktoker: autenticità e orientato alla comunità. Una nuova esperienza virtuale inclusiva che coinvolge marchi di alta moda come Louis Vuitton e Saint Laurent.
E come tanto amano fare i nostri scatenati giovani digitali: ecco a voi il finale col botto!
Nella serata dell’8 ottobre Nick Tangorra ha ospitato l’esclusiva TikTok Runway Odyssey, un flusso di moda virtuale LIVE in collaborazione con PUMA e Alice & Olivia, lanciando una super capsule collection presente solo su TikTok.
Voci di corridoio dicono che TikTok, dopo la moda, tenterà il colpaccio anche col design. Noi, come agenzia Gen Z, continueremo a monitorare. Nel frattempo che dire?! TikTok è proprio avanti!