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Dati TikTok, quello che devi sapere per fare advertising

15 Novembre 2021

Il fenomeno TikTok ha dato vita a una nuova generazione, conosciuta come la Generazione T, che include differenti fasce di età, dagli adolescenti ai nonni.

Proprio per questo la piattaforma è diventata anche un momento di condivisione e legame a livello affettivo e familiare.

Dati TikTok, perché gli utenti entrano sulla piattaforma?

Gli utenti hanno voglia di divertirsi ed essere felici per questo scelgono TikTok!

Infatti da una recente indagine, condotta in collaborazione con l’agenzia di cultural strategy Flamingo Group sui dati TikTok, è emerso che circa la metà degli utenti (48%) ritiene che TikTok sia allegro, rispetto al 30% di altre piattaforme, mentre il 41% ritiene che ispiri felicità, contro il 30% di altri social.

Questo sentiment positivo genera una buona predisposizione nei confronti dei brand?

Assolutamente sì! Su TikTok le inserzioni sono più performanti dato che il 61% degli utenti migliora la percezione di un brand dopo averne visto un contenuto su TikTok, affermando che l’adv su questa piattaforma sia unica e migliore rispetto a quella pubblicata su altri social.

via GIPHY

 

Perché gli utenti apprezzano di più la pubblicità su TikTok?

È possibile riassumere questa domanda in una sola parola: autenticità! I contenuti della piattaforma sono apprezzati proprio per la loro capacità di divertire e coinvolgere gli utenti rispetto ad altri canali.

Gli spot che possiedono queste caratteristiche possono quindi ottenere un elevato engagement. Far parte di TikTok significa essere parte di una community!

Secondo il report redatto dalla piattaforma sui dati TikTok il 60% degli utenti afferma di sentire un senso comunitario mentre interagisce e si diverte su TikTok; proprio perché ha la libertà di esprimersi in maniera naturale e spontanea.

Da TikTok hanno fatto sapere di essere orgogliosi di vedere che la piattaforma riesce nell’intento di far sentire gli utenti a proprio agio, un luogo dove possono essere se stessi. Proprio per questo, quello che offre ai brand è qualcosa di mai visto prima: la possibilità di diventare veramente parte del tessuto culturale della Generazione T ed evolvere il concetto di “fare pubblicità”!

 

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