L’Intelligenza Artificiale per un Social Media Management efficace

Un concept nitidamente Gen Z: LA GIORNATA MONDIALE DEL DIVANO
La strategia di comunicazione ideata da Cimiciurri ha tenuto presente delle principali abitudini del target, come la capacità di rimanere connessi per tempi prolungati, l’abitudine a contenuti irriverenti e la comprensione delle dinamiche delle piattaforme di streaming, per sviluppare un’attivazione originale e in pieno stile GenZ, “La Giornata Mondiale del Divano”: una giornata all’insegna del relax e del divertimento, in compagnia di una crew di influencer che, dal divano di casa propria, si sono sintonizzati sul canale 52 DMAX e hanno raccontato ognuno una trasmissione appartenente al palinsesto di un’intera giornata di programmazione.
La copertura media per Instagram e TikTok
La social strategy ha previsto il coinvolgimento di dieci influencer, i quali hanno pubblicato contenuti sia su Instagram che TikTok, in modo da raggiungere gli obiettivi di copertura e amplificazione della “Giornata Mondiale del Divano”. L’evento è stato suddiviso in tre fasi, Teaser, Live e Post, ognuna caratterizzata da un diverso utilizzo delle piattaforme social:
Instagram: il canale social che ha permesso di far conoscere l’evento digitale al target, ingaggiarlo e stimolarlo con contenuti con cui commentare in diretta i vari programmi della giornata, oltre che creare hype intorno alle trasmissioni future del palinsesto.
TikTok: il canale broadcast grazie al quale è stato realizzato un ulteriore palinsesto a supporto di quello DMAX, con l’obiettivo di far conoscere la giornata e spingere i giovani spettatori ad accendere la TV.
Un concept nitidamente Gen Z: LA GIORNATA MONDIALE DEL DIVANO
La strategia di comunicazione ideata da Cimiciurri ha tenuto presente delle principali abitudini del target, come la capacità di rimanere connessi per tempi prolungati, l’abitudine a contenuti irriverenti e la comprensione delle dinamiche delle piattaforme di streaming, per sviluppare un’attivazione originale e in pieno stile GenZ, “La Giornata Mondiale del Divano”: una giornata all’insegna del relax e del divertimento, in compagnia di una crew di influencer che, dal divano di casa propria, si sono sintonizzati sul canale 52 DMAX e hanno raccontato ognuno una trasmissione appartenente al palinsesto di un’intera giornata di programmazione.
La copertura media per Instagram e TikTok
La social strategy ha previsto il coinvolgimento di dieci influencer, i quali hanno pubblicato contenuti sia su Instagram che TikTok, in modo da raggiungere gli obiettivi di copertura e amplificazione della “Giornata Mondiale del Divano”. L’evento è stato suddiviso in tre fasi, Teaser, Live e Post, ognuna caratterizzata da un diverso utilizzo delle piattaforme social:
Instagram: il canale social che ha permesso di far conoscere l’evento digitale al target, ingaggiarlo e stimolarlo con contenuti con cui commentare in diretta i vari programmi della giornata, oltre che creare hype intorno alle trasmissioni future del palinsesto.
TikTok: il canale broadcast grazie al quale è stato realizzato un ulteriore palinsesto a supporto di quello DMAX, con l’obiettivo di far conoscere la giornata e spingere i giovani spettatori ad accendere la TV.