L’Intelligenza Artificiale per un Social Media Management efficace

Deichmann, brand internazionale leader nella produzione e vendita di calzature, è da sempre vicina al proprio pubblico femminile: non solo con i prodotti ma, e soprattutto, con campagne di comunicazione che hanno veicolato messaggi positivi, di consapevolezza e life coaching. Per questo ha scelto il concept di Cimiciurri #aunpassodate per una campagna di influencer marketing lungo tutto il secondo semestre dell’anno.
7 influencer per un motivational message
#aunpassodate è il suggerimento che le 7 influencer coinvolte hanno interpretato per tutta la durata della campagna attraverso Stories e post pubblicati sui propri profili Instagram e ripresi da quello ufficiale del brand.
#aunpassodate significa decisione, consapevolezza, ambizione nel raggiungere i propri obiettivi e desideri. Che spesso vediamo irraggiungibili mentre a volte, semplicemente, sono “a un passo da te”. È nell’essere a posto con se stesse, nel saper valorizzare le proprie qualità il segreto del proprio successo personale, piccolo o grande che sia.
Più generazioni da conquistare e da convertire all’acquisto
La campagna è stata pensata per parlare a un pubblico composto da donne di diverse generazioni: da quelle che compiono i primi passi nel mondo del lavoro fino alle donne adulte, che vogliono concretizzare il percorso di vita e di lavoro costruito fino a quel momento.
Per questo Cimiciurri ha selezionato influencer in grado entrare in connessione, con toni di voce e messaggi dedicati, con le differenti tipologie di pubblico. La scelta è caduta su talent in grado di avere una forte empatia con le proprie follower, un patto di fiducia che potesse anche portare l’interesse verso il sito Ecommerce di Deichmann dove, attraverso un codice personalizzato, si poteva accedere a una scontistica esclusiva.
Deichmann, brand internazionale leader nella produzione e vendita di calzature, è da sempre vicina al proprio pubblico femminile: non solo con i prodotti ma, e soprattutto, con campagne di comunicazione che hanno veicolato messaggi positivi, di consapevolezza e life coaching. Per questo ha scelto il concept di Cimiciurri #aunpassodate per una campagna di influencer marketing lungo tutto il secondo semestre dell’anno.
7 influencer per un motivational message
#aunpassodate è il suggerimento che le 7 influencer coinvolte hanno interpretato per tutta la durata della campagna attraverso Stories e post pubblicati sui propri profili Instagram e ripresi da quello ufficiale del brand.
#aunpassodate significa decisione, consapevolezza, ambizione nel raggiungere i propri obiettivi e desideri. Che spesso vediamo irraggiungibili mentre a volte, semplicemente, sono “a un passo da te”. È nell’essere a posto con se stesse, nel saper valorizzare le proprie qualità il segreto del proprio successo personale, piccolo o grande che sia.
Più generazioni da conquistare e da convertire all’acquisto
La campagna è stata pensata per parlare a un pubblico composto da donne di diverse generazioni: da quelle che compiono i primi passi nel mondo del lavoro fino alle donne adulte, che vogliono concretizzare il percorso di vita e di lavoro costruito fino a quel momento.
Per questo Cimiciurri ha selezionato influencer in grado entrare in connessione, con toni di voce e messaggi dedicati, con le differenti tipologie di pubblico. La scelta è caduta su talent in grado di avere una forte empatia con le proprie follower, un patto di fiducia che potesse anche portare l’interesse verso il sito Ecommerce di Deichmann dove, attraverso un codice personalizzato, si poteva accedere a una scontistica esclusiva.