Creative Strategist – (Rif. CS)
- Siamo alla ricerca di un/una Creative Strategist da inserire nel team Cimiciurri come figura dedicata all’ideazione e alla realizzazione di progetti omnichannel, con particolare focus sui pubblici Gen Z e Millennial. Una persona in grado di passare dall’analisi del pubblico, del mercato e dei trend per elaborare una strategia di progetto, fino a dare l’imprinting corretto per gli sviluppi creativi del progetto in produzione.
La sede di lavoro è Milano.
La persona svolgerà il proprio ruolo in collaborazione con le altre figure dell’agenzia necessarie alla costruzione e alla produzione dei singoli progetti: account, direzione creativa, head of social, creative team, project manager.
Le attività che svolgerà in prima persona:
- Debrief di progetto e analisi di partenza
- Partecipazione ai brainstorming di progetto
- Elaborazione di strategie di progetto in ogni forma e per ogni canale
- Elaborazione di documenti di progetto per i clienti
- Coordinamento del team di gara
Si richiede:
- Esperienza di almeno tre anni in agenzie prevalentemente, ma non solo, digital.
- Conoscenza approfondita delle peculiarità, delle dinamiche e dei trend dei principali canali di comunicazione seguiti dal pubblico, non solo i social media.
- Conoscenza specifica del pubblico Gen-Z e Millennial.
- Capacità di analisi del posizionamento delle marche, dei dati e delle ricerche di mercato per la costruzione di insight di progetto.
- Pensiero logico e strutturato nell’elaborazione di strategie di progetto.
- Intuito e capacità creativa.
Valutiamo con particolare attenzione:
- Chi ha avuto anche esperienze come copywriter, art director o social media manager
- Chi ha nel proprio portfolio progetti relativi a TikTok
- Chi ha avuto esperienze nel campo degli eventi o dei progetti onfield