In Cimiciurri cerchiamo un giovane Art Director da inserire in stage nel nostro team creativo per un percorso formativo e di crescita all’interno dell’agenzia.

La risorsa risponderà direttamente alla Direzione Creativa e sarà affiancata da una figura Senior.

Cerchiamo una persona curiosa, brillante, sempre sul pezzo e aggiornata rispetto a tutte le novità in termini di formati e piattaforme social dedicate alla Gen Z, ma anche interessato ai trend culturali, musicali e televisivi.

Al candidato si richiede:
Conoscenza del pacchetto Adobe, compresi tool di editing video

Conoscenza delle dinamiche dei principali social network (in particolare Instagram e TikTok), dei formati creativi utilizzati, dei trend e dei trattamenti grafici più utilizzati

Passione, entusiasmo e soprattutto tanta curiosità per tutto quello che c’è di nuovo in rete.

Nello specifico le responsabilità saranno:

Identificare il concept creativo e la selezione dei canali da attivare, proponendo soluzioni coerenti con l’insieme dei valori riconosciuti dei brand con cui l’agenzia collabora e con una sensibilità particolare sul target Gen-Z.
Partecipare insieme al team creativo alla realizzazione dei progetti di comunicazione assegnati all’agenzia.
Curare la parte visiva, l’immagine coordinata e lo stile di tutti i documenti e gli artworks realizzati internamente (presentazioni, progettazioni, visual, render, mockup,ecc.).
Occuparsi dello storytelling di video e spot e della loro realizzazione (individuazione degli attori, definizione dei testi, ecc.)
I requisiti per i candidati e le candidate:

Se pensi di essere il nostro prossimo Art Director scrivici indicando nell’oggetto “Rif. ADC”