Creative Strategist – (Rif. CS)
Siamo alla ricerca di un Creative Strategist da inserire nel team di agenzia come figura dedicata all’ideazione e alla realizzazione di progetti omnichannel. L’identikit di chi stiamo cercando è quello di una persona in grado di passare dall’analisi dei dati per elaborare una strategia di progetto, fino a dare l’imprinting corretto per gli sviluppi creativi del progetto in produzione.
Il Creative Strategist svolgerà il proprio ruolo in collaborazione con le altre figure dell’agenzia necessarie alla costruzione e alla produzione dei singoli progetti: account, direzione creativa, head of social, creative team, project manager.
Le attività che svolgerà in prima persona:
- Debrief di progetto e analisi di partenza
- Partecipazione ai brainstorming di progetto
- Elaborazione di strategie di progetto in ogni forma e per ogni canale
- Elaborazione di documenti di progetto per i clienti
Ai candidati si richiede:
- Esperienza di almeno tre anni in agenzie prevalentemente, ma non solo, digital
- Conoscenza approfondita delle peculiarità, delle dinamiche e dei trend dei principali canali di comunicazione seguiti dal pubblico, non solo i social media.
- Conoscenza delle dinamiche e delle leve di comunicazione del mondo dell’ecommerce
- Conoscenza dei principali formati di comunicazione offline e online
- Capacità di analisi del posizionamento delle marche, dei dati e delle ricerche di mercato per la costruzione di insight di progetto
- Pensiero logico e strutturato nell’elaborazione di strategie di progetto
- Intuito e sensibilità creativa
- Opzionale ma gradita l’esperienza nella creazione di eventi