TikTok how to: il Business Creative Hub

28 Maggio 2021

Udite Udite! Lo strumento tanto atteso è arrivato anche su TikTok: il Business Creative Hub.
Sì signori, avete capito bene! Anche TIkTok nelle scorse settimane ha deciso di ascoltare quella fetta di utenti che ha provato ad entrare piano piano e farsi breccia in questo social.

I brand, infatti, finora hanno cercato di sfruttare la piattaforma come meglio potevano, tramite analisi e ricerche eseguite a mano, cuoricini dopo cuoricini, condivisione dopo condivisione. Insomma non è stato semplicissimo analizzare e comprendere le dinamiche della piattaforma.

Soprattutto non è stato facile capire come inserirsi all’interno di trend che variano in continuo, tendenze che non si adattano spesso ad utenti business.
Come agenzia Gen Z, sappiamo che non è semplice, infatti, per un brand promuoversi all’interno di TikTok, se non con un’idea brillante.

Per fortuna TikTok ha compreso che non tutti siamo Christian Wolff, vi ricordate il genio matematico, protagonista del film “The Accountant”, che non ha bisogno di un computer per memorizzare e analizzare mille e più dati?

Cimiciurri - Business Creative Hub

Perciò dopo un attento ascolto dei suoi utenti business, TikTok ha scoperto che “la sfida comune affrontata da molti era la mancanza di ispirazione per la pubblicazione di nuovi contenuti, di una strategia e suggerimenti pratici per ottenere il massimo dal proprio account aziendale.”

Ed eccoci arrivati alla funzione Business Creative Hub.

Lo scopo di questo hub è di aiutare le aziende con suggerimenti sulle ultime tendenze da poter sfruttare nella propria strategia ed aiutarle, così, nella creazione di contenuti originali che possano diffondersi rapidamente.

Su TikTok tutto può diventare virale anche le cose più semplici (o apparentemente semplici) o le più bizzarre. Non è detto, però, che ciò che va bene per un social possa andare bene anche per questa piattaforma.

Finora era più complicato comprendere quali fossero i contenuti delle aziende con più successo e perché avessero così tanto seguito.

Per capire quale sia realmente la strategia vincente, quali siano le tendenze e come salirci a bordo, ora basta consultare gratuitamente la Business Creative Hub.

Cosa è il Business Creative Hub?

È una funzione che mira a stimolare l’uso creativo delle clip TikTok e un flusso costante di contenuti di tendenza per migliorare e trasformare idee creative in video da parte dei brand. Sarà possibile poi fare un check delle metriche in tempo reale, approfondimenti sul target, call to action e molto altro ancora.

Innanzitutto bisognerà creare un Business Account che comprende due utili risorse:

  • La guida ai contenuti aziendali
  • La vetrina video continuamente aggiornata

Cimiciurri - Business Creative Hub

Guida ai contenuti aziendali

Si tratta di un chat sheet che mette a disposizione consigli utili e pratici per ottenere il massimo dal proprio account aziendale, dall’impostazione del profilo ai momenti migliori per pubblicare, fino alla moderazione dei contenuti e al traffico.
Inoltre mostra tutte quelle best practice di altri account aziendali di successo, per poter prendere spunto ed analizzare la concorrenza.

Video Showcase

Questo strumento permette di vedere tre feed di contenuti di tendenza nel proprio paese negli ultimi 30 giorni.

  1. “Trending: Business” questo primo feed mostra i video degli altri account business dello stesso paese, classificati in base al numero di “Mi piace” ricevuti
  2. Il secondo feed, “Engaging: Business”, classifica i contenuti aziendali in base al livello di engagement, misurato dal rapporto tra commenti e visualizzazioni video
  3. Infine il terzo feed, “Trending: Community”, mostra tutti gli account, non solo quelli aziendali, classificati in base al numero di “Mi piace” ottenuti

E noi come agenzia Gen Z cosa possiamo dire se non “era ora”?!

Attenzione: Questo strumento non vi farà diventare di colpo dei geni di TikTok. Per esserlo bisogna sempre avere il vero talento di un TikToker, originale e creativo tutti i giorni!

Via Panzeri, 10
20123 Milano
02 36581412

TikTok how to: il Business Creative Hub

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

    Via Panzeri, 10
    20123 Milano
    02 36581412

    TikTok how to: il Business Creative Hub

    NEWSLETTER

    Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

      Via Panzeri, 10
      20123 Milano
      02 36581412

      NEWSLETTER

      Iscriviti alla newsletter per aggiornarti sullo scenario Next Gen e sulle novità di Cimiciurri

        © cimiciurri 2020 – Registro delle imprese di Milano | REA MI – 1761896 | Capitale Sociale € 10.000 i.v. | Iscrizione CCIAA Milano 04629110968 | Tel. +39 02 36581 412 | Fax. +39 02 36581 401 | Mail: discovernextgen (at) cimiciurri.it | PEC: amministrazione (at) pec.cimiciurri.it | Privacy